La nostra storia imprenditoriale, strettamente legata alla nostra vita sportiva, è cominciata all’inizio degli anni “70, quando nostro padre, nonostante il lavoro impegnativo di autotrasportatore, seguì la propria passione per il ciclismo e fondò un gruppo di atleti amatoriali coinvolgendo in questa avventura amici, parenti e conoscenti nonché noi quattro figli a cui ha trasmesso passione e spirito agonistico.
Noi fratelli, da iniziali spettatori di eventi familiari ed a volte folcloristici, da lì a qualche anno ci siamo ritrovati coinvolti nel mondo del ciclismo agonistico attraverso la carriera professionistica di Valter che ci portò fino alle olimpiadi di Mosca del 1980.
Agli inizi degli anni ottanta, quando abbiamo aperto il primo negozio a Majano, la nostra passione per il ciclismo si è trasformata in attività lavorativa permettendoci in questo modo di essere costantemente in contatto con le maggiori aziende produttrici di articoli sportivi, sia tecnici che per il tempo libero. L’esperienza acquisita come ciclisti, tutt’ora amatoriali, ci è stata utile in questi anni per capire le problematiche che i nostri clienti ci presentano e per cercare di risolverle nel modo migliore possibile, anche con l’aiuto di nuovi prodotti sempre più all’avanguardia.
Nel 2009 abbiamo poi deciso, in modo ponderato ma anche scaramantico (… la fortuna aiuta gli audaci) di aprire, nonostante i venti di crisi ormai mondiale, un nuovo negozio nel comune di Gemona del Friuli in Via Campagnola, anche per avvicinarci ai nostri clienti dell’Alto Friuli che da anni ci sono fedeli.
Non abbiamo però nel frattempo dimenticato le nostre origini e l’attività di autotrasporto esiste tutt’ora, dopo quasi quarant’anni, fortemente connessa alla nostra passione per il ciclismo, a cui ha dato le origini.